I tecnici di 3P LAB sono stati tra i relatori del percorso formativo informativo in materia di protezione civile organizzato dal Comune di Cellino San Marco (BR) e del Centro Servizi per il Turismo Rurale (CSTR). Nell’incontro, che si è tenuto il 30 Novembre presso la Sala XXV Aprile, sono intervenuti anche il Dott. Salvatore De Luca, Sindaco di Cellino San Marco, il Comandante Ciro Todisco,  Capo del Settore Protezione Civile della Città di Grottaglie, e Gianni Genco, responsabile regionale e consigliere nazionale di Asso.Di.Ma. (Associazione Nazionale Disaster Manager).

Al percorso formativo ed informativo partecipano, oltre ad associazioni locali e cittadini, i volontari del gruppo comunale di Cellino San Marco, il nucleo carabinieri in congedo di Brindisi, San Vito dei Normanni e Salice Salentino, il SER Protezione Civile di Squinzano.

Di seguito, il dettaglio degli interventi

“Il ruolo del sindaco e del COC alla luce delle più recenti linee guida e normative nazionali e regionali”
Com.te Ciro Todisco, Capo Settore Protezione Civile della Città di Grottaglie

“Il Disaster Manager. Chi è e cosa fa.”
Gianni Genco, Responsabile regionale e Consigliere nazionale di Asso.Di.Ma. (Associazione Nazionale Disaster Manager)

“La soluzione InfoALERT365 per la diffusione alla cittadinanza dei messaggi di allerta per la diffusione alla cittadinanza dei messaggi di allerta per rischio meteorologico, idrogeologico ed idraulico.”
Ing. Marco Palazzo, 3P LAB Srl

 

Logo Comune di Cellino San Marco Comune di Cellino San Marco Centro Servizi Turismo Rurale Cellino San Marco Centro Servizi Turismo Rurale Cellino San Marco

Share →