Si svolgerà lunedì 8 gennaio alle ore 10:00 all’interno dell’aula consiliare del Comune di Grottaglie l’incontro sul tema  “Il ruolo del Sindaco e del C.O.C. alla luce delle più recenti linee guida e normative nazionali e regionali. Cosa cambia con la DGR Puglia 1571/2017 che ha aggiornato le procedure di allertamento per il rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico”.

L’incontro, fortemente voluto dal Sindaco, Ciro D’Alò, e dal Capo Settore Protezione Civile, Ciro Todisco, rientra tra le numerose iniziative realizzate dalla Città di Grottaglie finalizzate, da un lato, alla costruzione di una comunità locale più resiliente, dall’altro al rafforzamento del sistema locale di protezione civile.

All’incontro, oltre ai componenti del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) della Città di Grottaglie, saranno presenti i dirigenti dell’Area Protezione Civile della Prefettura di Taranto, della Regione Puglia e i Sindaci ed i responsabili di settore dei Comuni del C.O.M.(Centro Operativo Misto) n. 5 di cui Grottaglie è Comune Capofila.

Alla relazione dei tecnici della società d’ingegneria 3P LAB, farà seguito un question time sulla DGR Puglia 1571/2017 con l’intervento del dirigente regionale della Protezione Civile.

Aggiornamento

All’incontro hanno preso parte il primo Cittadino della Città di Grottaglie, Avvocato Ciro D’Alo, il Capo Settore Protezione Civile, Ciro Todisco, i componenti del Centro Operativo Comunale, il dirigente della Sezione Regionale di Protezione Civile, Dott. Luca Limongelli, la Responsabile del Centro Funzionale Decentrato (CFD), Ing. Tiziana Bisantino, per la Prefettura di Taranto, il Dott. Giuseppe Di Maggio , per il Comune di Monteiasi, il Commissario prefettizio, Dott.ssa Daniela Buccoliero.

Incontro Grottaglie - 9 gennaio 2018 Incontro Grottaglie - 9 gennaio 2018 - 2 Incontro Grottaglie - 9 gennaio 2018 - 3

 

Rassegna stampa

Quotidiano di Puglia del 9 gennaio 2018, Edizione di Taranto

Quotidiano di Puglia del 9 gennaio 2018, Edizione di Taranto

 

“Il ruolo del Sindaco e del C.O.C., incontro a Grottaglie”, Puglia News 24, 5 gennaio 2018

Share →