Anche il Comune di Lecce ha attivato il servizio InfoAlert365 di 3P LAB che consente a tutti i cittadini di consultare quotidianamente un estratto un estratto immediato ed intuitivo:
- del Bollettino di Criticità Regionale per rischio idrogeologico ed idraulico, emesso quotidianamente dal Centro Funzionale Decentrato regionale
- del Bollettino di Vigilanza meteorologica nazionale, emesso quotidianamente dal Centro Funzionale Centrale del Dipartimento della Protezione Civile
- dei Messaggi di Allerta eventualmente emessi e pubblicati dal Servizio di Protezione Civile regionale
Pertanto, accedendo alla sezione “Servizio di Protezione Civile. Bollettini – Avvisi – Allerta” del portale istituzionale tutti i cittadini potranno conoscere se, sulla zona di allerta del Comune di Lecce, sono previste criticità legate a fenomeni meteorologici, idrogeologici e idraulici.
Inoltre, inserendo il proprio indirizzo email nell’apposito spazio, sarà possibile ricevere nella casella di posta elettronica indicata i soli messaggi di allerta.
Infine, si segnala che i bollettini e messaggi di allerta pubblicati quotidianamente sono distribuiti via RSS e potranno, pertanto, essere integrati all’interno dei portali di scuole, associazioni di volontariato, ecc. mediante un semplice lettore di notizie (RSS Reader).
Accedi al servizio InfoAlert365.