Attivato anche dal Comune di Monopoli (BA) InfoALERT365 di 3P LAB Srl . Il servizio è stato presentato lo scorso 7 Agosto in una conferenza stampa che si è tenuta nella sala “Brigida-Rozzoli” di Palazzo di Città dal Sindaco, Ing. Emilio Romani, e dal Comandante della Polizia Locale, Dott. Michele Cassano.
Il Comune di Monopoli, come i comuni Modugno, Conversano, Castellana Grotte, Pulsano e Racale, ha voluto attivare, oltre al servizio base, inerente il rischio meteo-idro, anche l’estensione del servizio relativo al rischio incendi boschivi e di interfaccia ( InfoALERT365 A.I.B. Extension).
Sul portale di servizio InfoALERT365–Monopoli, direttamente accessibile dal portale istituzionale dell’Ente, è anche pubblicato integralmente il Piano di Protezione Civile,il cui aggiornamento è stato approvato dal Consiglio Comunale lo scorso Gennaio; inoltre, al fine di facilitarne la consultazione da parte dei cittadini, è pubblicato un estratto delle sezioni riguardanti: territorio, principali rischi, numeri utili, aree di emergenza, norme di autoprotezione e organizzazione della struttura comunale di protezione civile.
Rassegna Stampa
“A MONOPOLI IL SERVIZIO INFOALERT 365” – Canale 7 TV , 8 Agosto 2017
“Infoalert 365, la protezione civile in una app”, MonopoliLive.com, 10 Agosto 2017