Il Comune di Alberobello (BA), patrimonio mondiale dell’umanità, ha attivato, per il triennio 2016-2018, il servizio InfoALERT365 per la diffusione alla cittadinanza di bollettini di criticità e messaggi di allerta. Il servizio è stato integrato nel “Portale tematico del Servizio comunale di Protezione Civile”, realizzato da 3P LAB, nel quale sono pubblicati anche gli estratti più significativi del vigente “Piano di Emergenza Comunale”.
Inserendo il proprio indirizzo e-mail nell´apposito spazio del portale in parola i cittadini potranno ricevere, nella casella di posta elettronica indicata, la notifica della avvenuta emissione di un MESSAGGIO DI ALLERTA per rischio metereologico, rischio idrogeologico e rischio idraulico.
L’oggetto della notifica conterrà una chiara indicazione del codice di colore associato al messaggio di allerta (ALLERTA GIALLA/ARANCIONE/ROSSA) e l’indicazione del periodo di validità dello stesso. Il corpo della notifica conterrà un link alla pagina web nella quale sono forniti i dettagli degli eventi attesi.
L’allerta (ARANCIONE o ROSSA) giungerà anche per SMS ai membri del Centro Operativo Comunale che collaborano nella gestione delle emergenze.
Leggi la news sul portale ufficiale del Comune di Alberobello