E’ stato presentato ieri, 25 Ottobre, in una conferenza stampa tenutasi nell’aula consiliare di Palazzo di Città il servizio InfoALERT365 GROTTAGLIE (TA). Le finalità del servizio, le sue caratteristiche tecniche ed i suoi punti di forza sono stati illustrati dal Sindaco di Grottaglie, Ciro D’Alo, dall’Assessore ai servizi informatici, Vincenzo Quaranta, dal Capo Settore Protezione Civile, Ciro Todisco (sua l’idea che l’Amministrazione ha immediatamente condiviso), e dai tecnici della 3P LAB Srl.

In qualità di Sindaco e responsabile della sicurezza dei cittadini sin da subito, mi sono attivato,- ha dichiarato il Sindaco D’Alò –  con il responsabile del settore, per mettere in campo azioni preventive mirate ad evitare situazioni di pericolo e per limitare potenziali rischi causati da eventi naturali ma anche dovuti a comportamenti errati da parte dei cittadini. Questo servizio è un primo passo, cercando anche di sfruttare al massimo le potenzialità della rete e delle app”.

Informare e rendere consapevoli i cittadini – ha aggiunto l’assessore Quaranta – è il primo passo per garantire una maggiore sicurezza della nostra comunità. Lo strumento messo a disposizione é di facile consultazione grazie ad un’informazione accessibile multicanale. In futuro e nell’ottica di un’integrazione dei servizi comunali questo strumento potrà costituire la base per offrire al cittadino un’amministrazione comunale che garantisca una maggiore efficienza  e  celerità di intervento in caso di emergenza. Invito dunqueha concluso sempre Quaranta – i nostri concittadini ad iscriversi ed utilizzare il servizio “InfoAlert365”.

[ Fonte: oraquadra.com ]

Conferenza stampa 25 ottobre 2016 Comune di Grottaglie (TA) [1 di 2]         Conferenza stampa 25 ottobre 2016 Grottaglie (TA) [2 di 2]

Articolo Gazzetta del Mezzogiorno 20 Ottobre 2016. Attivazione di InfoAlert365 nel Comune di Grottaglie

Articolo estratto dalla Gazzetta del Mezzogiorno 20 Ottobre 2016. Attivazione di InfoAlert365 nel Comune di Grottaglie

 

Share →